AUGURI DI NATALE - Cartolina Natale 2016

Genola, 20.12.2016

Il FIORE DI NATALE, l’albero di Natale di Genola, realizzato con il contributo dell’intera comunità, dai bambini alle famiglie, dalle scuole alle associazioni, ci ricorda come ognuno di noi rappresenti una persona speciale, in quanto unica, un FIORE sorretto da una RETE di buone relazioni.
Una rete costruita e sostenuta con il contributo di tutti, grazie ad una spontanea e mirabile collaborazione dell’intero paese.
Abbiamo lavorato durante l’anno con tutti i gruppi nel costruire un percorso verso un nuovo PATTO EDUCATIVO della città, ponendoci come primo obiettivo la valorizzazione dell’identità personale e della diversità, intesa come valore aggiunto, come virtù da trasmettere agli altri per rafforzare i legami e le relazioni che consolidano il senso di comunità. Come in una grande famiglia, dobbiamo imparare a conoscerci, ad accettarci e farci carico l’un dell’altro per continuare a crescere insieme.
Questo il migliore augurio che mi sento di fare ai genolesi, in vista del Natale e del Nuovo Anno. Tanti Auguri Genola!

Stefano Biondi

*****************************

Una CARTOLINA per celebrare l'albero IL FIORE DI NATALE

L'iniziativa lanciata dal laboratorio "aspettando il Natale" ha riscosso un grande successo, sia in termini di adesione, sia per il risultato conseguito: il grande albero di Natale realizzato di fronte alla canonica.
Un intero paese si è mobilitato e si è concesso il lusso di dedicarsi un pó di tempo per "scambiarsi un Fiore di Natale con l'augurio di intrecciare come in una rete le nostre storie".
L'amministrazione comunale per celebrare questo grande risultato ha realizzato una cartolina di Natale, con la quale intende ringraziare tutte le realtà coinvolte.

La cartolina viene consegnata ai bambini e ragazzi frequentanti le scuole di Genola e ai residenti della Casa di Riposo

IL FIORE DI NATALE

Grande albero di natale
Genola, P.zza San Giovanni Bosco