CONSULTA PARI OPPORTUNITA’: CANDIDATURE PER FORMAZIONE ASSEMBLEA

CONSULTA PARI OPPORTUNITA’
CANDIDATURE PER FORMAZIONE ASSEMBLEA

Carissime/i,
nel mese di giugno, un gruppo di concittadine ha portato all’attenzione della Giunta Comunale la necessità di attuare nuove politiche orientate al conseguimento dello stato di pari opportunità tra uomo e donna, in campo economico, sociale, culturale e politico, proponendo l’istituzione di una Consulta Comunale specifica, come organo strumentale al raggiungimento di tale obiettivo.

La proposta è stata condivisa e discussa in sede di Consiglio Comunale il 02.07.2018 e nella successiva seduta del 24.07.2018 è stato definitivamente approvato il Regolamento per la Consulta delle pari opportunità tra uomo e donna.

L’Assemblea della Consulta è composta di diritto dal Sindaco, o persona delegata, da un Consigliere Comunale di maggioranza e da un Consigliere Comunale di minoranza; possono far parte dell’Assemblea realtà individuali (liberi cittadini) o associative (per mezzo dei rappresentanti dei vari gruppi).

Nel mese di settembre sarà convocata la prima riunione di insediamento, rivolta alla formazione dell’Assemblea e alle nomine di Presidente e Vicepresidente.

A tale scopo, con la presente, si invitano tutte le realtà associative del territorio a designare uno o più rappresentanti disponibili a partecipare all’Assemblea; l’invito è altresì esteso a tutti i liberi cittadini interessati.

La richiesta di adesione dovrà essere indirizzata al Sindaco - sindaco@comune.genola.cn.it- indicando il recapito (residenza, telefono, mail, eventuale gruppo/ente di appartenenza) per l’invio delle comunicazioni.

Fiducioso di un positivo riscontro,

Arch. Stefano Biondi
Sezione Allegati