Giornata della Memoria 2017: serata alla finestra sul castello

per adulti
WOMAN IN GOLD
(sala polivalente)

Per celebrare la Giornata della Memoria, sabato 28 gennaio le associazioni culturali di Genola
propongono nella sala polivalente La finestra sul castello una serata di riflessioni e pensieri presentati
con due programmi diversificati per bambini/ragazzi e adulti.

Introduce la serata Maria Teresa Milano, dottore di ricerca in Ebraistica, impegnata in progetti su storia,
cultura e musica ebraica, che si cercherà di contestualizzare il periodo storico per fare memoria
insieme e analizzare nel dettaglio le cause che determinarono l’Olocausto.

Per i bambini e ragazzi sarà proiettato il film di animazione "Fievel sbarca in America", la serata degli adulti sarà invece incentrata sul film "Woman in gold" di Simon Curtis.

La serata è organizzata e promossa da:

ASS.GENITORI IN CORTILE
VOLONTARI BIBLIOTECA COMUNALE