Giornata della Memoria 2018: Il viaggio di Fanny

Finestra sul castello - ore 20.30

introduzione di Maria Teresa Milano
dottore di ricerca in Ebraistica

a seguire proiezione del film
IL VIAGGIO DI FUNNY
un film basato su un’incredibile storia vera
di coraggio, libertà e amicizia

per bambini fino a 6 anni
film di animazione in biblioteca

Per celebrare la Giornata della Memoria, sabato 27 gennaio le associazioni culturali di Genola
propongono nella sala polivalente La finestra sul castello una serata di riflessioni e pensieri presentati
con due programmi diversificati per bambini e adulti.

Introduce la serata Maria Teresa Milano, dottore di ricerca in Ebraistica, impegnata in progetti su storia,
cultura e musica ebraica, che si cercherà di contestualizzare il periodo storico per fare memoria
insieme e analizzare nel dettaglio le cause che determinarono l’Olocausto.

Per i bambini sarà proiettato un film di animazione nei locali adiacenti della biblioteca.

La serata è organizzata e promossa da:

ASS.GENITORI IN CORTILE
ASS. ALTRACULTURA