IL BENVENUTO A ELII MOSCONI E NACHO MANSILLA

Domenica 27 Gennaio sono arrivati a Genola Elii Mosconi e Nacho Mansilla, i 2 ragazzi Argentini di Marcos Juarez,protagonisti dello scambio culturale tra le due città gemellate.
Elii e Nacho (i genitori di Nacho hanno le radici proprio a Genola) resteranno con noi per un mese presso le famiglie che si sono rese disponibili ad ospitarli.
Arrivati a Genola sono stati accolti dal Sindaco, dalle famiglie ospitanti e dai giovani della ProLoco che hanno preparato un'aperitivo di "benvenuto" nei locali dell'oratorio.
Per un mese i due ragazzi Argentini vivranno Genola, andranno a scuola al Liceo di Fossano e all'Istituto Agrario di Cussanio come uditori e potranno così farsi un'idea della vita in Italia.
Questo è il primo momento della collaborazione tra Marcos Juares e Genola.
A Maggio, vi sarà il secondo. Ospiteremo a Genola la delegazione Argentina, una cinquantina di persone in tutto, ricambiando l'ospitalità dello scorso anno in occasione della nostra visita oltreoceano per il 10° anniversario del Gemellaggio.
Chi fosse interessato ad ospitare puó rivolgersi presso gli uffici comunali.