Il salotto del libroA partire dal 9 marzo avrà luogo a Genola una rassegna letteraria organizzata dalla BIBLIOTECA DI GENOLA con l'ausilio e la collaborazione del Comune e della Prolo" />
IL SALOTTO DEL LIBRO: rassegna letteraria

Il salotto del libro

A partire dal 9 marzo avrà luogo a Genola una rassegna letteraria organizzata dalla BIBLIOTECA DI GENOLA con l'ausilio e la collaborazione del Comune e della Proloco di Genola. L'idea è nata da alcuni giovani lettori con l'intenzione di promuovere la lettura in tutte le sue sfumature partendo dal terriorio con autori Made in Granda che potessero toccare, ognuno a suo modo, la curiosità di un vasto numero di lettori. Ecco così la nascita della prima edizione de "Il Salotto del libro".

Gli incontri si terranno presso La Finestra sul Castello (Sala Polivalente - Via Cussino 11). Le serate saranno strutturate in stile circolo dei lettori, dove ogni autore presenterà il proprio libro e la propria storia dando spazio a curiosità e dibattiti.

"La Ricevuta" del saviglianese Sergio Soave e le "Birichinate di uno scolaro discreto" del nucettese Giammario Odello guideranno in un viaggio della memoria tra personaggi e situazioni della nostra terra nel dopoguerra; la studentessa bovesana Sara Giordano con "Lotteró per te" mostrerà una storia avvincente che fonde avventura, amicizia e amore in un travolgente susseguirsi di misteri e intrighi; l’amore per la propria figlia e la volontà di far conoscere la sua realtà avvicinando al mondo della disabilità è il segreto della sensibilità straordinaria con cui Claudia Vignolo ha scritto "Solo con gli occhi".

Ogni serata sarà dunque un’occasione non solo per conoscere un autore e un racconto, ma per scoprire attraverso il recente passato e l’attualità le mille sfumature dell’animo umano. Come in un vero Salotto ci sarà anche spazio, al termine di ogni serata, per un saporito rinfresco.

Calendario degli incontri:

• 09 Marzo / Claudia VIGNOLO - "Solo con gli occhi"
  • 23 Marzo / Sergio SOAVE - "La ricevuta"
  • 06 Aprile / Sara GIORDANO - "Lotteró per te"
  • 20 Aprile / Gianmario ODELLO - "Birichinate di uno scolaro discreto"