IL SITO INTERNET COMUNALE AL PRIMO POSTO PER TRASPARENZA SECONDO LA CLASSIFICA STILATA DAL MINISTRO PER LA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE E LA SEMPLIFICAZIONE

Un ulteriore importante passo è stato fatto nella direzione della Trasparenza e della Partecipazione dei cittadini alla vita amministrativa dell’Ente, che consolida gli sforzi già compiuti nel recente passato per rendere il sito uno strumento davvero all’avanguardia, nel più completo rispetto delle indicazioni dettate dal Ministero in tema di Democrazia Digitale.

Utilizzando LA BUSSOLA DELLA TRASPARENZA posta sul fondo della parte sinistra della pagina iniziale del portale è possibile verificare come il sito del Comune sia al  1° posto della classifica nazionale  per quanto riguarda la conformità alla normativa sulla trasparenza e risponda pienamente (42 requisiti soddisfatti su 42) agli obblighi di pubblicazione disposti dal Codice dell’Amministrazione Digitale, ultima versione.

Il portale del Comune è interamente gestito dal personale interno, utilizzando la piattaforma CMS Città In Comune realizzata dalla Leonardo Web S.r.l. di Savigliano; ció ne comporta per le casse dell’Ente unicamente il costo di hosting web e mantenimento dominio a canone annuo.