ORTO IN CONDOTTA: firma protocollo d'intesa 2017

Fossano, giovedì 12 gennaio 2017

Firmato il rinnovo del protocollo d'intesa per la realizzazione del progetto "ORTO IN CONDOTTA" tra:

• CONDOTTA SLOW FOOD FOSSANO
rappresentata da Beppe Calvo, Francesco Morra, Marco Barberis e Roberto Patrese

• Comuni di FOSSANO, GENOLA e CERVERE
rappresentati rispettivamente da Assessore Simonetta Bogliotti, Sindaco Stefano Biondi e Vicesindaco Giacomo Dotta

• Direzione ditattica statale 2° CIRCOLO FOSSANO
rappresentata dalla Dirigente Patrizia Dalmasso

All'incontro di presentazione del progetto hanno partecipato anche il Presidente della Fondazione CRF di Fossano, Gianfranco Mondino, un rappresentante della Regione Piemonte per il progetto 'Una buona occasione', tutte le dirigenti delle scuole del fossanese e gli addetti stampa.

RICETTE CONTRO LO SPRECO ALIMENTARE
(Comune di Fossano)
Oltre al rinnovato impegno per il progetto degli orti, è stato presentato un nuovo progetto promosso dal Comune di Fossano: Ricette contro lo spreco alimentare.
Il progetto mira al coinvolgimento della popolazione per estendere l'attività di educazione ambientale, alimentare e del gusto anche al di fuori delle scuole. Serate informative sullo spreco alimentare e sulle esperienze a basso spreco, serate di degustazione, sono alcune delle iniziative organizzate a FOSSANO rivolte a genitori ed educatori per combattere le cattive abitudini in cucina.