Pubblicazione avvisi di accertamento con attribuzione di rendita presunta ai fabbricati mai dichiarati a catasto

L’Agenzia del Territorio, Ufficio Provinciale di Cuneo ha individuato e provveduto all’attribuzione di una rendita presunta a quei fabbricati per i quali i titolari dei relativi diritti reali non hanno provveduto all’iscrizione in catasto con le procedure stabilite dal D.M. 701/94, ai sensi dell’art. 19 del D.L. 78/2010.
Per questi fabbricati è scattato l’accatastamento di ufficio con l’attribuzione di una rendita presunta tramite rilievi dall’esterno degli immobili.
I proprietari devono verificare le loro posizioni consultando gli elenchi e le particelle che saranno a disposizione fino al 2 luglio 2012. Oltre agli avvisi di accertamento, l’Agenzia del territorio ha consegnato ai Comuni gli accertamenti e i modelli F 24 per pagare la liquidazione degli oneri per l’accatastamento fatto d’ufficio dai tecnici dell’Agenzia e le sanzioni previste.
Gli atti relativi (avviso di pubblicazione, elenco soggetti, elenco particelle) sono in pubblicazione sull’ Albo on line del comune.
Gli atti rimarranno in pubblicazione fino al 2 luglio 2012.
In deroga alla normativa vigente, la pubblicazione dei suddetti atti costituisce notifica, ai sensi dell’art. 2, comma 5-bis, del D.L. 225/2010, introdotto dalla legge di conversione n. 26/02/2011, n. 10.