TERRA MADRE 2016: Genola pronta ad accogliere visitatori SPAGNOLI.

TERRA MADRE - SALONE DEL GUSTO - 2016

Con l’edizione del 2016 si porta a compimento il percorso di integrazione fra il Salone del Gusto e Terra Madre che è iniziato nel 2012. Quest’anno più che mai la vera protagonista sarà l’"anima rurale" dell’evento, Terra Madre, appunto, per mettere ancora più al centro i produttori di piccola scala che producono ogni giorno cibo buono, pulito e giusto per tutti. Per la prima volta l’evento si svolgerà all’aperto, nei luoghi più belli e rinomati di Torino; a differenza degli anni precedenti, quindi, non si dovrà pagare alcun biglietto d’ingresso.

Da giovedì 22 a lunedì 26 settembre a Torino ritornerà "Terra madre", il grande evento che mette in rete le comunità del cibo presenti sul nostro pianeta. Evento nell’evento, in questa grande kermesse, è l’ospitalità che Slow Food ha saputo suscitare: per questi 5.000 delegati non ci sono spese di hotel, ma si aprono le porte di altrettante famiglie in tutto il Piemonte: un’operazione piuttosto complicata dal punto di vista logistico, che ha peró il vantaggio di creare un coinvolgimento molto forte dell’intera popolazione. Un’esperienza che non lascia indifferente chi si lascia coinvolgere, perché restituisce molto in termini di relazioni umane e di apertura a nuove esperienze.

Tante famiglie del fossanese hanno accolto l’invito lanciato dalla condotta Slow Food ad ospitare i delegati invitati alla 6ª edizione di Terra Madre. Dopo aver ospitato in passato francesi e statunitensi, anche Genola farà la sua parte, con 4 famiglie pronte a ricevere i DELEGATI SPAGNOLI, composti da chef e agricoltori.

Come negli anni precedenti la condotta Slow Food organizza una grande cena conclusiva con le famiglie ospitanti, i delegati stranieri e le amministrazioni coinvolte: questa volta prevista proprio a Genola SABATO 24 SETTEMBRE al PALAQUAQUARA