stemma della regione
      Regione Piemonte
Accedi ai servizi
Utenti con dislessia
logo del comune
Comune di Genola
Stai navigando in : Le News
APERTE LE PREISCRIZIONI PER LO SCUOLABUS

Cari genolesi, 
Abbiamo passato un estate frenetica, ponendoci molti interrogativi sulla ripartenza dell'anno scolastico. A fine luglio abbiamo incontrato in Comune la Dirigente dell'IC "F.Sacco" Patrizia Dalmasso e i referenti dei due plessi di Genola per fare il punto sul nostro paese con le poche indicazioni che avevamo in mano.
Ci siamo sentiti in continuazione con le referenti ins. Cinzia Bottasso e prof. Livia Burdese per la sistemazione e la richiesta al Ministero di alcuni nuovi banchi e per organizzare gli ingressi su diverse parti degli edifici in maniera che vi sia meno contatto possibile tra classi.
Abbiamo seguito con attenzione il Consiglio di Istituto del 31/8 nel quale si è deciso in accordo con il Comune di Genola che le lezioni per le prime due settimane si terranno solo al mattino, senza rientri. Abbiamo altresì preso atto delle Linee guida sul Trasporto locale varate dalla Conferenza Stato-Regioni-Città nella serata dello stesso giorno. Sulla base di queste ultime, abbiamo predisposto i moduli di preiscrizione al servizio Scuolabus agendo con questo criterio: fino a lunedì 7 settembre prenderemo le preiscrizioni (tutte le indicazioni sul modulo in allegato qui sotto) e nei giorni successivi organizzeremo il tragitto degli scuolabus dando priorità di carico (informando le famiglie) agli alunni più distanti dai plessi scolastici per ottemperare alla normativa riguardante la capienza per contenere i contagi da Covid-19.
Insieme a Luca Gavatorta, referente del servizio Pedibus, e all'ins. Erica Nitardi abbiamo convenuto di far iniziare il servizio dopo la ripartenza scolastica, come già avveniva gli anni scorsi, per verificare eventuali prescrizioni e valutare al meglio l'organizzazione del servizio.
Per tutti gli altri servizi extrascolastici (mensa, pre/post scuola, doposcuola), ad oggi non ci sono ancora giunte indicazioni precise. I dubbi sono molti e, ad oggi, anche altri piccoli comuni che ho sentito adottano la stessa linea. Confidiamo che ci indichino al più presto la strada da seguire per erogare i servizi che faticosamente negli anni si sono messi in piedi a Genola.
Le scuole stanno mandando in questi giorni le comunicazioni alle famiglie sugli orari, per ogni altra informazione non esitate a contattare gli amministratori comunali o Gisella, Ufficio Scuola del Municipio.
Grazie per l'enorme pazienza che avete avuto e per la comprensione del momento.

Il Sindaco
Flavio Gastaldi


Modulo Preiscrizione Scuolabus
Comune di Genola - Via Roma, 25 - 12040 Genola (CN)
  Tel: 0172.68144   Fax: 0172.68858
  Codice Fiscale: 00464700046   Partita IVA: 00464700046
  P.E.C.: genola@cert.ruparpiemonte.it   Email: info@comune.genola.cn.it
Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.Maggiori informazioni.