stemma della regione
      Regione Piemonte
Accedi ai servizi
Utenti con dislessia
logo del comune
Comune di Genola
Stai navigando in : Le News
Arriva la QuaquaraCard: le prime consegnate agli storici fornai!

La prima grande novità della Sagra delle Quaquare 2019 è arrivata: 
la QuaquaraCard!

La nuova tessera sostituisce il sistema dei voucher per l’accesso al forno comunale; la differenza principale consiste nel fatto che la nuova tessera verrà consegnata in via definitiva ad ogni nucleo familiare interessato, mentre i voucher erano emessi di anno in anno, agevolando così le famiglie nelle operazioni di prenotazione per la cottura.
Per il ritiro della QuaquaraCard il Comune di Genola mette a disposizione due aperture straordinarie:
SABATO 9 e SABATO 23 marzo
consegna QuaquareCard in municipio
(h 8.00-16.00)


* * * * * * * *

25 gennaio 2019
In occasione del lancio della QuaquaraCard, l’amministrazione comunale, in collaborazione con la Proloco, ha riunito i fornai, attuali e passati, del forno comunale. A questi è stato consegnato un attestato di merito per l’impegno svolto a sostegno della tradizionale cottura delle Quaquare. Simbolicamente sono state consegnate ai fornai le prime tessere, in ordine di anzianità:
n. 1 Sebastiano Olocco
n. 2 Silvano Melogno
n. 3 Giovanni Rinaldi
n. 4 Carlo Disdero
n. 5 Antonio Borra
n. 6 Piero Aimetta
n. 7 Giulio Baudino
A seguire sono state consegnate le tessere alla Proloco, rappresentata del nuovo Presidente Lorenzo Mondino (n.8) e dal Presidente uscente Lorenzo Gianoglio (n.9).


* * * * * * * *

Come funziona la QuaquaraCard

L’Amministrazione Comunale mette a disposizione dei propri cittadini una TESSERA che fornisce la possibilità, per ogni nucleo familiare residente, di cuocere fino ad un massimo di 5 Kg. di burro/anno;
I Kg. indicati sulla TESSERA sono il quantitativo massimo consentito, l’effettiva quantità di burro scelta verrà comunicata solo all’atto della PRENOTAZIONE della cottura;
La TESSERA è gratuita
In caso di smarrimento della TESSERA il numero verrà cancellato in via definitiva; si potrà richiedere una nuova TESSERA del costo di 25€.

Comune di Genola - Via Roma, 25 - 12040 Genola (CN)
  Tel: 0172.68144   Fax: 0172.68858
  Codice Fiscale: 00464700046   Partita IVA: 00464700046
  P.E.C.: genola@cert.ruparpiemonte.it   Email: info@comune.genola.cn.it
Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.Maggiori informazioni.