Cari Genolesi,
come già anticipato a novembre scorso, la Provincia ha dato il via libera ai lavori di rimozione asfalto, sistemazione caditoie e nuova bitumatura in un tratto sulla Sp 428 che comprende via Marconi e via Roma a partire da lunedì 11 fino a giovedì 14 maggio (meteo permettendo).
Questo intervento fa parte del secondo lotto di lavori sui quali eravamo già intervenuti con gli attraversamenti della Comat, dell'Enel e della Telecom proprio per evitare successivi nuovi tagli sull'asfalto di nuova posa. Purtroppo questi lavori si sarebbero già dovuti eseguire a novembre, ma il meteo e l'arrivo dell'inverno hanno di fatto rimandato tutto alla primavera. L'emergenza Corona Virus non ha agevolato la situazione.
Il traffico pesante sarà deviato verso Marene e verso Levaldigi (vedi schede in allegato), mentre il traffico leggero verrà deviato sempre su Levaldigi in direzione Fossano e -per la sola direzione Savigliano- nel centro abitato passando da Via Cavour, Via della Ferrovia, Via Aldo Moro, Via Pavese, Via Pirandello e Via Einaudi.
Come già la scorsa volta, abbiamo cercato di immedesimarci in una giornata tipo per Genola e cercato di intervenire su tutti i punti critici che potrebbero avere i disagi maggiori grazie all'ausilio della Protezione Civile e della Polizia Locale. Segnalo che l'accesso e l'uscita ai negozi di Via Roma e Via Marconi sarà garantito esclusivamente a piedi.
Domani verranno posizionati i cartelli di divieto di sosta con rimozione forzata per chi è solito posteggiare fuori dagli appositi spazi in Via Cavour, Via Aldo Moro, Via Pavese, Via Pirandello e Via Einaudi.
Confidiamo di terminare i lavori entro la domenica di San Marziano, per regalarci un centro abitato più bello e ordinato per una festa che quest'anno trascorreremo in maniera diversa. Ci scusiamo per il disagio che provocheremo per qualche giorno a commercianti e residenti. Se qualche automobilista distratto si dovesse perdere per Genola, vi chiedo gentilmente di fornirgli le dovute indicazioni.
Il Sindaco
Flavio Gastaldi