stemma della regione
      Regione Piemonte
Accedi ai servizi
Utenti con dislessia
logo del comune
Comune di Genola
Stai navigando in : Le News
Cucciole abbandonate nel cassonetto del vetro cercano casa

Questa mattina, sabato 17 ottobre 2015, un operatore ecologico, nello svolgimento delle sue mansioni ha trovato, a Genola, una vivace sorpresa in un cassonetto del vetro. Si è infatti accorto che dentro al cassonetto c’era un cagnolino. Da quel momento è partito un tam tam di telefonate e, con tutte le dovute attenzioni, sono iniziate le operazioni di recupero.

Con delicatezza per non ferire il cucciolo si sono spostati i vetri fino a rendersi conto che i cuccioli erano ben due, di circa due o tre mesi. Due femminucce, si è poi scoperto, sane anche se impaurite, unte e con un vago sentore di carciofini sott’olio.

Immediati i tentativi di collocamento delle due cucciole che, per evitare di essere dirottate sul Canile di Busca, appaltatore del servizio per il Comune di Genola.

Una soluzione temporanea è stata trovata: mentre il sindaco Biondi ha fatto partire il tam tam social per trovare una famiglia alle due cucciolette, l’impiegata dell’anagrafe le ha portate a casa propria, le ha lavate, nutrite e ha dato loro una cuccia provvisoria accanto a quella del suo Billy.

Non puó tenerle in eterno peró: le piccole cercano casa. Una è più timida ed impaurita mentre l’altra è affettuosa e giocherellona, ma entrambe si lasciano avvicinare, lavare e accarezzare. Chi volesse prendere contatto per l’adozione puó chiamare il 338.9333145.
Comune di Genola - Via Roma, 25 - 12040 Genola (CN)
  Tel: 0172.68144   Fax: 0172.68858
  Codice Fiscale: 00464700046   Partita IVA: 00464700046
  P.E.C.: genola@cert.ruparpiemonte.it   Email: info@comune.genola.cn.it
Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.Maggiori informazioni.