Estate BIMBI e RAGAZZI 2021

AVVISO PER LE FAMIGLIE

Cari genitori,
vi comunichiamo il piano dell’offerta dei SERVIZI ESTIVI in modo che possiate pianificare il periodo estivo delle vostre famiglie. Le tabelle esposte riportano in maniera sintetica e schematica le informazioni principali, con il dettaglio dei costi e degli orari.

Il programma, dopo la parentesi del 2020 fortemente condizionata dalla pandemia da Covid-19, prevede un ritorno al tempo pieno giornaliero, riprendendo lo schema del 2019, anche nella scelta delle sedi
- Finestra sul Castello per l'Estate BIMBI
- Area Sportiva San Sebastiano per l'Estate RAGAZZI.
Vengono di fatto confermate anche le tariffe, il cui contenimento è sempre stato un forte obiettivo del nostro comune (tra i più bassi del circondario) nell'ottica di un servizio inclusivo che ha consentito ad accogliere fino a 230 minori partecipanti nelle scorse edizioni.

ESTATE RAGAZZI
Per quanto riguarda Estate Ragazzi, dopo la positiva esperienza di ESTATE SPORT dello scorso anno, quest'anno è prevista la fusione delle attività all'interno di un unico servizio, prevedendo alcuni pomeriggi sportivi, con discipline diversificate (calcio, tennis, basket, ginnastica, ecc. . .) che offriranno la possibilità ai ragazzi di recuperare parte dell'attività motoria persa nel corso di quest'anno condizionato dalla pandemia.
E' previsto anche il ritorno alle uscita presso la piscina di Fossano.
Per il resto sarà un ritorno alla programmazione classica, con mattine dedicate ai compiti estivi e pomeriggi di  attività all'aperto.
Si ringrazia per la collaborazione lo staff di coordinamento della Coop. Gli Amici di Jim Bandana e la disponibilità rinnovata della Giovanile Genola '05 A.S.D.

ESTATE BIMBI
Per quanto riguarda Estate Bimbi si torna ad un servizio a tempo pieno ben coordinato come gli anni passati dalla Coop. Il Girasole di Genola.

DISPOSIZIONI COVID-19
Al momento sono in corso di definizione nuove linee guida per i centri estivi. Se dovessero essere imposte limitazioni oltre le attuali previsioni, i servizi potrebbero subire variazioni. In ogni caso si precisa che con limitazioni o sospensioni del servizio causate da restrizioni per Covid-19 saranno garantiti rimborsi alle tariffe versate.

ISCRIZIONI
I moduli di iscrizione si trovano al fondo della pagina e al link: moduli iscrizione centri estivi
SCADENZA ISCRIZIONI - pagamenti e consegna moduli
ENTRO LUNEDÌ 07 GIUGNO ORE 12.00
Per motivi organizzativi vi chiederemo lo sforzo di compilare e di effettuare i versamenti entro i termini sotto indicati: questo permetterà a Noi di organizzare il servizio in modo efficiente e a Voi di usufruire di tariffe ridotte.

Il Sindaco Flavio Gastaldi

Informativa centri estivi 2021