Cari e care tutti e tutte,
Il 22 Novembre 2020, in vista della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, la Consulta per le Pari Opportunità di Genola vi invita all'incontro ZOOM delle 21:00.
In questa occasione, con due ospiti speciali, si cercherà di costruire consapevolezza per andare oltre gli stereotipi sulle donne e gli automatismi del pensiero sessista. Con Adonella Fiorito (presidente dell'associazione "Mai+sole, centro antiviolenza donne") e Maria Teresa Milano (Dottore di ricerca in Ebraistica, docente di ebraico biblico, autrice, traduttrice) proveremo a capire come la violenza contro le donne nella storia dell'umanità, continua ad alimentare prevaricazioni e abusi.
Lo stereotipo si trasforma in pregiudizio, diventa un comportamento e un atteggiamento automatico nelle persone, e sfocia in una discriminazione non riconosciuta, e quindi socialmente accettata. Denunciamo questa catena tossica, riconosciamo e denunciamo ogni forma di femminicidio (violenza contro le donne), lo dobbiamo a tutte le donne, per rendere giustizia alle vittime di violenza e a protezione delle donne del futuro.
La Consulta invita chiunque voglia unirsi a questo percorso, a collegarsi al link sottostante.
Domenica 22 Novembre 2020, dalle 21:00
Condividete, vi aspettiamo numerosi e numerose,
CPO Genola.