stemma della regione
      Regione Piemonte
Accedi ai servizi
Utenti con dislessia
logo del comune
Comune di Genola
Stai navigando in : Le News
Nuovi arredi scolastici

Accompagnati dalla Dirigente Scolastica dell’I.C. "F. Sacco", Prof.ssa Serena Balatresi, gli Amministratori e il Sindaco Flavio Gastaldi hanno potuto apprezzare di persona la nuova immagine visiva offerta dalle aule della scuola primaria e secondaria di primo grado di Genola: in ognuna di esse banchi e sedie rinnovati dopo decenni, acquistati nello scorso mese di Settembre dal Comune di Genola nell’ambito del finanziamento Pon "Interventi di adeguamento e di adattamento funzionale degli spazi delle aule didattiche in conseguenza dell’emergenza sanitaria da Covid 19".

I vecchi arredi, obsoleti e non a norma di sicurezza, sono stati sostituiti con banchi dalle dimensioni più contenute che favoriscono il distanziamento tra gli alunni e garantiscono le corrette vie d’esodo in caso di criticità legate ad eventi sismici. Le sedie e i sotto-banchi hanno, con evidenza, creato ambienti anche cromaticamente più accoglienti e moderni per studenti e personale.

Il finanziamento di cui sopra ha anche permesso di fatto la riapertura in sicurezza dei due ordini di scuola a Genola, la cui popolazione studentesca, in crescita significativa da qualche anno, è stata riaccolta a Scuola in ambienti didattico-educativi innovativi, in sicurezza e con numeri di alunni per classe che stanno rendendo davvero reale e controllato il distanziamento anti Covid 19.

Il Sindaco Gastaldi, via social, ha avuto parole di incoraggiamento per gli studenti, invitandoli a continuare sulla strada della prevenzione e dell’attenzione ai protocolli messi in atto dall’Istituto nell’ottica dell’ anticontagio da Covid 19. Ad oggi non si sono registrati, casi Covid positivi a Scuola, non ci sono state classi in "bolla" e gli alunni in situazione di isolamento fiduciario domiciliare per contatti Covid extrascolastici, sono stati raggiunti dalla Didattica Integrata senza perdere le lezioni e, soprattutto, senza mai restare soli o indietro.

Il sopralluogo si è concluso con un augurio da parte di Amministratori e Dirigente affinché l’anno nuovo possa portare una ritrovata serenità per tutti, alunni, personale e famiglie, rischiarato già nel suo avvio dalla luce del vaccino al Covid 19
Comune di Genola - Via Roma, 25 - 12040 Genola (CN)
  Tel: 0172.68144   Fax: 0172.68858
  Codice Fiscale: 00464700046   Partita IVA: 00464700046
  P.E.C.: genola@cert.ruparpiemonte.it   Email: info@comune.genola.cn.it
Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.Maggiori informazioni.