Nuovo parcheggio in via Vittorio Veneto

Come previsto i ragazzi delle scuole genolesi al loro rientro dalla vacanze natalizie hanno trovato il nuovo parcheggio di via Vittorio Veneto completato ed aperto al pubblico. Si tratta di un piazzale di circa 600 mq, asfaltato nella parte centrale di manovra e ricoperto di ghiaia. Gli ultimi lavori hanno permesso la corretta illuminazione e il completamento con la messa a dimora di 4 piante e della siepe.

È stato possibile per il comune di Genola acquistare il terreno e sistemarlo grazie ai bandi di finanziamento che hanno premiato il piano di interventi di edilizia scolastica comunale.

Restano da definire l’opportunità di stabilire delle zone con sosta a disco orario 30 minuti nel periodo scolastico per agevolare la rotazione dei parcheggi e il nome da dare alla piazza, anche se l’ipotesi più accreditata è l’intitolazione della piazza a ai donatori di sangue.

fonte: TargatoCN