stemma della regione
      Regione Piemonte
Accedi ai servizi
Utenti con dislessia
logo del comune
Comune di Genola
Stai navigando in : Le News
Vaccinazioni Over70 (over 60 dal 8/4) - Supporto Comunale

Come ormai noto, chi ha tra 70 e 79 anni (nati nel 1951 compresi) potrà esprimere la preadesione alla vaccinazione sul portale www.ilPiemontetivaccina.it

Dall'8 aprile la possibilità di prenotarsi sarà anche estesa agli over 60 (compresi i nati dal 1/1/61).

La richiesta arriverà al medico di famiglia, che si accorderà con l’assistito per fissare la data della vaccinazione ed eseguirla nel suo ambulatorio oppure in un ambulatorio di medicina di gruppo o in uno messo a disposizione dall’azienda sanitaria del territorio (come il nostro PalaSport). Invece, agli assistiti di un medico di famiglia che non avesse aderito a questo progetto della Regione la convocazione sarà inviata dall'Asl competente per territorio.

Qualora non si avesse dimestichezza con la tecnologia, il Comune di Genola ha messo a disposizione uno sportello di supporto per il solo caricamento dei dati sulla piattaforma regionale. Per aderirvi, è necessario inserire nella buca delle lettere al piano terra del Municipio una busta così composta:

  • Fotocopia fronte-retro della tessera sanitaria (dati ben leggibili)
  • sullo stesso foglio, indicare un numero di cellulare sul quale si riceveranno le comunicazioni inerenti alla vaccinazione (anche di un familiare stretto)
  • sempre sullo stesso foglio, un indirizzo di posta elettronica (anche di un familiare stretto)
Il personale provvederà al caricamento dei dati sul portale della Regione Piemonte. Dopo la conclusione della procedura il sistema invierà un messaggio di conferma della preadesione via SMS. Via email verrà inviato un link da cliccare per confermare il recapito. 

Si evidenzia che l’eventuale mancata ricezione del messaggio non pregiudica la registrazione e acquisizione della richiesta di preadesione.


IMPORTANTE: il Comune non potrà verificare la conferma di adesione, né essere a conoscenza della data di chiamata per la somministrazione del vaccino in quanto non puó accedere alla banca dati Asl CN1.

Comune di Genola - Via Roma, 25 - 12040 Genola (CN)
  Tel: 0172.68144   Fax: 0172.68858
  Codice Fiscale: 00464700046   Partita IVA: 00464700046
  P.E.C.: genola@cert.ruparpiemonte.it   Email: info@comune.genola.cn.it
Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.Maggiori informazioni.