stemma della regione
      Regione Piemonte
Accedi ai servizi
Utenti con dislessia
logo del comune
Comune di Genola
Stai navigando in : Modulistica > Tassa rifiuti
ap_elezioni.png
Tassa rifiuti

Il tributo comunale sui rifiuti e sui servizi (TARES) è stato, nel sistema fiscale italiano, il tributo relativo alla gestione dei rifiuti. Il tributo è stato in vigore dal 1º gennaio 2013 e aveva come obiettivo (tramite il rispettivo gettito fiscale) la copertura finanziaria del servizio di raccolta e smaltimento rifiuti del comune di residenza: l'importo dipendeva dalla superficie dell'immobile, dal numero dei residenti, dall'uso, dalla produzione media dei rifiuti.
REGOLAMENTO TARES ANNO 2013
TARIFFE TARES ANNO 2013
La tassa sui rifiuti (TARI) è la tassa relativa alla gestione dei rifiuti in Italia. La tassa è destinata a finanziare i costi del servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti, a carico dell'utilizzatore. Il presupposto della TARI è il possesso o la detenzione a qualsiasi titolo di locali o di aree scoperte, a qualsiasi uso adibiti, suscettibili di produrre rifiuti urbani. Sono escluse dalla TARI le aree scoperte pertinenziali o accessorie a locali tassabili, non operative, e le aree comuni condominiali che non siano detenute o occupate in via esclusiva. La TARI è dovuta da chiunque possieda o detenga a qualsiasi titolo locali o aree scoperte, a qualsiasi uso adibiti, suscettibili di produrre rifiuti urbani. In caso di pluralità di possessori o di detentori, essi sono tenuti in solido all'adempimento dell'unica obbligazione tributaria.
MODELLO DENUNCIA TARI PER UTENZE DOMESTICHE
MODELLO DENUNCIA TARI PER UTENZE NON DOMESTICHE
MODELLO RICHIESTA DI RIMBORSO TARI
MODELLO RICHIESTA DI RIVERSAMENTO TARI A FAVORE DI ALTRI COMUNI
TARIFFE TARI - ANNO 2016 - UTENZE DOMESTICHE
TARIFFE TARI - ANNO 2016 - UTENZE NON DOMESTICHE
TARIFFE TARI - ANNO 2017 - UTENZE DOMESTICHE
TARIFFE TARI - ANNO 2017 - UTENZE NON DOMESTICHE
TARIFFE TARI - ANNO 2018 - UTENZE DOMESTICHE
TARIFFE TARI - ANNO 2018 - UTENZE NON DOMESTICHE
TARIFFE TARI - ANNO 2019 - UTENZE DOMESTICHE
TARIFFE TARI - ANNO 2019 - UTENZE NON DOMESTICHE
Tassa per lo smaltimento dei rifiuti solidi urbani (TA.R.S.U.) Tassa abrogata dall'art. 14, comma 46 del D.L. 6 dicembre 2011, n. 201 convertito con L. 214/2011 Tassa per lo smaltimento dei Rifiuti Solidi Urbani È dovuta da tutti coloro che occupano o detengono locali ed aree scoperte a qualsiasi uso adibite. Non ha rilevanza il titolo in base al quale i locali sono occupati o detenuti (proprietà, locazione, comodato gratuito, uso di fatto) e nemmeno l'effettiva produzione di rifiuti o l'effettivo utilizzo del servizio di smaltimento. Infatti la legge presume la produzione di rifiuti nei locali o aree ove si verifica la presenza dell'uomo, mentre l'utilizzo del servizio pubblico di smaltimento è comunque obbligatorio per legge.
MODULO DENUNCIA TARSU PER ABITAZIONI CIVILI
MODULO DENUNCIA TARSU PER ATTIVITA' ECONOMICHE
TARIFFE ANNO 2011 - TARSU
TARIFFE ANNO 2010 - TARSU
TARIFFE ANNO 2012 - TARSU







Comune di Genola - Via Roma, 25 - 12040 Genola (CN)
  Tel: 0172.68144   Fax: 0172.68858
  Codice Fiscale: 00464700046   Partita IVA: 00464700046
  P.E.C.: genola@cert.ruparpiemonte.it   Email: info@comune.genola.cn.it
Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.Maggiori informazioni.