Quaquara d’Oro
Albo delle Quaquare d'Oro
Conferimento della “Quaquara d’oro”:
Il Consiglio comunale di Genola, sentito il parere delle varie associazioni locali, nella seduta del 26 aprile 2005, ha deliberato di conferire la Quaquara d’Oro a personaggi il cui operato sia stato significativo per la Comunità di Genola e degno di riconoscenza.
Quaquara d’Oro – Anno 2005
- Rev.mo Sac. Dr. Madurini Don Giulio
- Rev.mo Sac. Genesio Don Giovanni Battista
“La Comunità di Genola, memore e grata per la significativa ed eroica testimonianza resa nei giorni dell’eccidio e per la sincera amicizia, sempre manifestata”.
Quaquara d’Oro – Anno 2006
- Cav. Gr. Cr. Prof. Quaglia Giovanni
– Sindaco dal 1970 al 1981
– Presidente della Provincia di Cuneo dal 1988 al 2004
“La comunità Genolese, riconoscente per lo spirito di servizio dimostrato nell’accettare i gravosi incarichi istituzionali, assolti con successo e grande impegno, testimoniando sempre un profondo legame e una sincera amicizia con la sua Genola”.
Quaquara d’Oro – Anno 2007
- Rev.mo Sac. Grasso Don Antonio
“Alla memoria del Canonico Don Grasso Antonio, Parroco di Genola dal 1970 al 1999, per i 29 anni regalati, con passione, devozione e dedizione totale, alla nostra comunità, consumati all’insegna dell’amore del dono di sè in Cristo, alla Chiesa e, attraverso di essa, alla cara Genola; memore e grata l’Amministrazione Comunale”.
Quaquara d’Oro – Anno 2008
- P.I. Lissandro Giuseppe
“Da anni a disposizione della Comunità di Genola, dedicandovi il proprio tempo e le proprie capacità, in modo libero e gratuito ed inoltre promuovendo risposte creative ed efficaci per il territorio e la collettività, migliorandone la qualità della vita, della solidarietà e della cultura, grata l’Amministrazione Comunale”.
Quaquara d’Oro – Anno 2009
- Rev.mo Sac. Dompe’ Don Mario
” Per l’impegno, la disponibilità, l’entusiasmo e l’umanità con cui dal 3 Ottobre 1999 guida la Comunità di Genola nel cammino pastorale e spirituale, grata l’Amministrazione Comunale”.
Quaquara d’Oro – Anno 2010
- Dott. Chiabotto Franco
“Per aver esercitato per 32 anni la professione di medico di famiglia nella Comunità di Genola. Grata l’Amministrazione Comunale”.
Quaquara d’Oro – Anno 2011
- Sig. Gavatorta Bartolomeo (Bartolo)
“Protagonista della rinascita della Biblioteca Civica di Genola, consigliere e amico dei lettori, soprattutto dei più giovani, per aver contribuito allo sviluppo della cultura genolese”.
Quaquara d’Oro – Anno 2012
- Sig.ra Lovero Maria
“Infaticabile animatrice della vita sociale genolese, promotrice della realizzazione del centro ricreativo anziani rimanendone costante punto di riferimento, sempre a completa disposizione di tutte le associazioni genolesi per le iniziative sociali e ricreative della Comunità”.
Quaquara d’Oro – Anno 2014
- Sig. Urasini Roberto
“A Roberto Urasini, da oltre 20 anni infaticabile allenatore del settore giovanile nella nostra Comunità. Grazie alla sua grande passione per il calcio riesce ad interpretare al meglio il suo ruolo di educatore e a trasmettere a tutti i suoi allievi i veri valori dello sport. Grata l’Amministrazione Comunale”.
Quaquara d’Oro – Anno 2018
- Dott. Capello Gianfranco
– Sindaco dal 1995 al 2004
– Vicesindaco dal 2004 al 2009
– Sindaco dal 2009 al 2014
“Grazie alla sua capacità di dialogo unita all’immancabile umorismo, ha partecipato attivamente per oltre 40 anni alla vita politica comunale, servendo e guidando con responsabilità e passione la nostra Comunità. Grata l’Amministrazione Comunale”.
Quaquara d’Oro – Anno 2022
Alla memoria della Volontaria
Vanda Sola
sorridente e disponibile, modello di impegno civile e sociale, esempio encomiabile di dedizione a favore della comunità genolese.
Memore e grata
L’Amministrazione Comunale
Genola, 28 maggio 2022
Il Sindaco
Flavio Gastaldi
Quaquara d’Oro – Anno 2023
Al Sacerdote don Marco Tomatis,
Per tredici anni Parroco e punto di riferimento della Comunità Genolese, accompagnandola nel cammino spirituale e pastorale con passione, dedizione e umiltà.
Riconoscente e grata,
L’Amministrazione Comunale
Genola, 27 maggio 2023
Il Sindaco
Flavio Gastaldi